Fandom

Wiki Grachi

Xassd

556páginas en
el wiki
Crear una página
Discusión0 Compartir

Grachi viene annunciata da Nickelodeon a maggio 2010 con le prime immagini ufficiali[2] e un mese dopo viene diffuso il backdoor pilot, che presenta l'ambientazione della serie e gli attori principali.

La produzione comincia ufficialmente l'8 febbraio 2011 a Miami[1] e il 1º aprile viene trasmesso il primo videoclip della serie dopo l'ultimo episodio della telenovela Sueña conmigo[3]. La serie debutta il 2 maggio 2011[1]: grazie agli ottimi ascolti si decide di realizzare altri cinquanta episodi[4], che vengono però inclusi nella seconda stagione, estesa infine di altri 25 episodi ad agosto 2011[5]. Quest'ultima viene confermata il 3 giugno[6] e per promuovere la serie l'8 giugno 2011 il cast principale partecipa a una conferenza a Miami[7] e alla firma degli autografi il 10 giugno[8][9]. La pre-produzione della seconda stagione comincia alla fine del mese, mentre le riprese si tengono dal successivo 5 luglio al 24 ottobre 2011. La trasmissione della seconda stagione ha invece inizio il 27 febbraio 2012[10][11].

Mentre MTV Networks Latinoamérica lancia il sito web ufficiale, la prima stagione viene trasmessa in Italia su Rai Gulp dal 12 settembre al 26 dicembre2011[12] e sul canale pay Nickelodeon dal 14 maggio 2012[13]. L'11 giugno 2012, in un'intervista, Katie Barberi conferma la terza stagione[14][15], le cui riprese cominciano il 1º agosto 2012[16] e terminano il 25 ottobre 2012[17].

In Italia la seconda stagione, preceduta da due speciali trasmessi a ottobre[18], comincia a essere mandata in onda, sempre su Rai Gulp, dal 3 novembre 2012[19], ma s'interrompe all'episodio 36 l'8 dicembre, ricominciando da capo; i nuovi episodi vengono trasmessi dal 16 gennaio 2013, preceduti da due puntate riassuntive non presenti nella versione originale. Inoltre, nell'adattamento italiano l'ultimo episodio è stato diluito in tre puntate aggiungendogli dei segmenti riassuntivi che sintetizzano gli eventi accaduti dall'episodio 51: la seconda stagione si conclude così il 3 marzo con 85 puntate, contro le 81 originali. Il 4 marzo 2013 in America comincia la messa in onda della terza e ultima stagione[20][21], composta da 50 puntate[22], che si conclude il 10 maggio 2013.

Casting [modifica]Editar

Nel backdoor pilot distribuito a giugno 2010 gli attori scelti per la serie sono Isabella Castillo (Grachi), Kimberly Dos Ramos (Matilda), Lance Dos Ramos (Daniel), Jesús Neyra (Chema), Natalia Streignard (Úrsula) e Ramiro Fumazoni (Francisco)[23]Nickelodeon Latinoamérica comunica il cast definitivo alla conferenza annuale dell'associazione nazionale degli esecutivi dei programmi televisivi il 25 gennaio 2011[24][25]Lance Dos Ramos ora interpreta Chema[26], mentre a Daniel presta il volto Andrés Mercado[27]. L'attrice Natalia Streignard[28] non è più nella serie e anche la trama è leggermente diversa rispetto a quella presentata nel backdoor pilot[29].

Con il rinnovo per la seconda stagione, a giugno 2011 viene annunciato che Willy Martin[30][31] e María Gabriela de Faría[32] si sono uniti al cast.

Nella terza stagione fanno invece il loro ingresso Danilo Carrera[33] e Jesús Neyra[34], mentre Kimberly Dos Ramos e Lance Dos Ramos lasciano la serie[35].

TramaEditar

¡Interferencia de bloqueo de anuncios detectada!

Wikia es un sitio libre de uso que hace dinero de la publicidad. Contamos con una experiencia modificada para los visitantes que utilizan el bloqueo de anuncios

Wikia no es accesible si se han hecho aún más modificaciones. Si se quita el bloqueador de anuncios personalizado, la página cargará como se esperaba.

También en Fandom

Wiki al azar